Job description
Inclusyon è la società di ricerca e selezione specializzata nel recruiting di personale qualificato appartenente alle categorie protette.
Il contesto:
Per azienda multinazionale nel settore della consulenza ingegneristica, Inclusyon ricerca un/a Direttore Lavori - categorie protette Legge 68/99.
Il ruolo:
-
Supervisione dei lavori: supervisionare tutte le attività di costruzione, assicurando che i lavori vengano eseguiti nel pieno rispetto dei progetti e delle normative.
-
Validazione dei documenti: approvare e convalidare i risultati e la documentazione dell'appaltatore per garantirne l'accuratezza, la completezza e la conformità contrattuale.
-
Pianificazione del progetto e controllo dei costi: definire, mantenere e aggiornare i programmi di progetto, identificando i rischi di ritardo e implementando misure correttive, anche per quanto riguarda i costi di realizzazione.
-
Conformità alla sicurezza: collaborare a stretto contatto con il responsabile della salute e sicurezza sul lavoro per garantire la piena conformità agli standard di sicurezza sul lavoro e ambientali.
-
Gestione dei reclami e delle modifiche: valutare e gestire i reclami dell'appaltatore, garantendo una risoluzione tempestiva e gestendo le modifiche all'ambito del progetto, le varianti di progettazione e gli adeguamenti della pianificazione.
-
Coordinamento di team e risorse per le operazioni in Cantiere: effettuare ispezioni regolari in cantiere, effettuare misurazioni e fornire supporto tecnico diretto in loco, dare supporto tecnico collaborando con i team di ingegneria per raccogliere dati tecnici, supportare le richieste di autorizzazione e presentare la documentazione richiesta alle autorità.
-
Resoconti e reporting tecnici: preparare e revisionare relazioni tecniche, valutazioni delle prestazioni, disegni tecnici e altra documentazione di progetto, generare relazioni tecniche e di avanzamento dettagliate per le parti interessate interne ed esterne.
Job requirements
Requisiti primari:
-
Laurea in Ingegneria Civile o studi affini;
-
8/10 anni di esperienza nella supervisione di lavori edili;
-
Comprovata esperienza nella gestione delle attività di costruzione, dalla mobilitazione al completamento del progetto;
-
Disponibilità al lavoro in presenza presso i cantieri;
- Eccellenti capacità comunicative e di leadership per gestire team multidisciplinari e coordinarsi con appaltatori e stakeholder.
Requisiti secondari:
-
Iscrizione all'albo degli Ingegneri;
-
Familiarità con gli standard e le normative internazionali (ad esempio, FIDIC, ISO, OSHA);
-
Certificazione in ambito Construction/Project Management (ad esempio, PMP, CCM);
-
Buona conoscenza e uso della lingua inglese.
Other info
Sede di lavoro: Genova (GE).
Modalità di lavoro: ibrida.
Inquadramento contrattuale: contratto a tempo indeterminato.
#LI-EM1