IT Specialist - categorie protette legge 68/99 (He/She/They)

Job description

Inclusyon è la società di ricerca e selezione specializzata nel recruiting di personale qualificato appartenente alle categorie protette.

 

Il contesto:

Per importante azienda che opera nel settore creativo, Inclusyon ricerca un/una IT Specialist - Categorie protette Legge 68/99.

 

Il ruolo:
  • Fornire supporto e prima risposta alle richieste di assistenza tecnica (tramite Slack, e-mail o sistema di gestione Help Desk come Jira Service Management) in modo efficiente e tempestivo

  • Gestire i problemi fino alla risoluzione, aggiornare la knowledge interna e comunicare i risultati ai team pertinenti

  • Collaborare con il team IT per garantire la sicurezza e la continuità operativa dei sistemi

  • Trasmettere i problemi più complessi ai Team di Supporto di livello superiore appropriati

  • Risolvere i problemi dei sistemi hardware e software dei computer, inclusi desktop, laptop, stampanti, rete e periferiche

  • Installare, configurare e aggiornare applicazioni software e sistemi operativi

  • Collaborare con altro personale IT per implementare nuovi sistemi e tecnologie

  • Sviluppare e mantenere la documentazione dei processi e delle procedure IT

  • Fornire supporto per progetti relativi all'IT

  • Implementare e mantenere politiche e procedure di sicurezza per garantire la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati e dei sistemi aziendali

  • Formare e assistere gli utenti con applicazioni hardware e software

  • Assistere i nuovi assunti con il processo di onboarding IT
     

Job requirements

Requisiti primari:
  • Laurea in Informatica o campo correlato, o esperienza lavorativa equivalente

  • 3+ anni di esperienza nel supporto IT o campo correlatoSistemi operativi Windows Server e Linux (installazione, configurazione, troubleshooting).

  • Solida comprensione della risoluzione dei problemi hardware e software dei computer, nonché conoscenza dei sistemi operativi Windows e Mac, Google Workspace e altre applicazioni SaaS comunemente utilizzate (Slack, Zoom, 1Password, Jira, ecc.)

  • Esperienza con l'infrastruttura e i protocolli di rete, inclusi TCP/IP, DNS, DHCP e VPN

  • Forti capacità analitiche e di risoluzione dei problemi

  • Eccellenti capacità comunicative e interpersonali

  • Essere pragmatico e comprendere che la velocità è spesso importante quanto la qualità nel portare a termine le cose

  • Essere basato a Bologna e in grado di lavorare in sede (on-site).
     

Requisiti secondari:
  • Esperienza con il framework ITIL e gli strumenti ITSM

  • Esperienza con Active Directory e infrastrutture di rete (inclusi switch, router, firewall e access point wireless)

  • Esperienza con pfSense e/o altri dispositivi di rete (network appliances)

  • Esperienza con soluzioni MDM (Microsoft Intune, Jamf, ecc.)

  • Conoscenza delle tecnologie cloud come AWS o Azure

  • Fluidità in inglese

  • Essere pragmatico e comprendere che la velocità è spesso importante quanto la qualità nel portare a termine le cose

  • Buona gestione dello stress.
     

Other info

Sede di lavoro: Bologna (RM).

Inquadramento contrattuale (Full-time): Commisurato all'esperienza.

Modalità lavorativa: presenza on-site

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